L’azienda Reves – Creative Padel ha avviato una collaborazione innovativa con il Dipartimento di Ingegneria Civile, Informatica e delle Tecnologie Aeronautiche dell’Università Roma Tre, in particolare. Questa partnership si propone di esplorare nuove soluzioni e tecnologie attraverso lo studio dei materiali e l’aerodinamica applicata alle racchette da padel.

Il primo step del progetto prevede la realizzazione di una tesi focalizzata sull’aerodinamica dei fori nelle racchette. Lo studio sarà condotto sotto la guida dei professori Roberto Camussi e Alessandro Di Marco, esperti nel campo.

Reves – Creative Padel, sarà a supporto con il team di istruttori certificati, il cui contributo sarà fondamentale per validare i risultati della ricerca e testare le innovazioni direttamente sul campo. Il team lavorerà in stretta collaborazione con i fondatori dell’azienda: Giovanni Sannino, Luca Di Capua e Giovanni Piccolo, che supervisioneranno il progetto, garantendo che le scoperte teoriche possano essere trasformate in applicazioni pratiche per migliorare le performance degli atleti.

 

Questa collaborazione promette di portare a scoperte rilevanti in ambito sportivo, con il potenziale di migliorare significativamente l’efficienza aerodinamica delle racchette da padel, contribuendo a un nuovo livello di performance e innovazione nel gioco.